TINTORETTO IN MOSTRA A LECCO

TINTORETTO IN MOSTRA A LECCO

E' di pochi giorni la notizia che dal prossimo 6 dicembre il PALAZZO delle PAURE, nel pieno centro di LECCO, ospiterà una prestigiosa tela del TINTORETTO.
La tela esposta rappresenta L'ANNUNCIAZIONE, un maestoso capolavoro che ha un legame con il periodo Natalizio, l'evento si preannuncia unico per la città di Lecco e per gli appassionati d'arte se solo si pensa che la tela è stata esposta solo tre volte negli ultimi 100 anni !

L'esposizione è organizzata con la preziosa collaborazione della parrocchia San Nicolò di Lecco, con l'intento di offrire alla città una riflessione sul periodo cristiano del Natale, tra gli organizzatori spicca il Monsignor Davide Milani nuovo prevosto della parrocchia di San Nicolò della Comunità, l’iniziativa patrocinata dal Comune di Lecco si intitola“ Il Mistero nell’Arte”.

La tela misura 277,5 x 171,5 x 3,5 cm e sarà esposta nella sala della fototeca del Palazzo delle Paure dal 6 dicembre al 2 febbraio 2020, il vernissage partirà il 5 dicembre alle ore 18:00 nella vigilia della festa patronale di San Nicolò.